lunedì 5 ottobre 2009

Necrologio

Lo scontro politico in italia si fa acceso. Marce del popolo di sinistra smentite da partigiani editoriali tg1 e promesse marce del popolo di destra a tappeto, in tutta Italia, attorno a leader.
Colpo di stato, impossibilità di governare e persino possibilità di ritorno alle urne nel caso la Corte Costituzionale dovesse bocciare il Lodo Alfano. DiPietro insulta il Presidente della Repubblica che esaurito si sfoga con un professore pugliese di Media e la destra che quando a farlo è Berlusconi giustifica ora va indignata alla carica. Casini organizza in cinque minuti il partito del buon senso, vede d'Alema, parla con Rutelli ed ammicca a Fini. Berlusconi assediato e debitore con una nuova sentenza di 750 milioni di euro a DeBenedetti medita nuove mosse.
Se si odono solo le voci delle minacce alla democrazia, se gli editoriali politici prendono la voce dei comizi e se le sentenze il rilievo di una sconfitta politica, l'unica cosa che si può constatare è la dipartita di una grande donna : la Politica. Furba e bugiarda ma sempre capace di sedurre, di buon senso e attenta al portafogli elegante ma amica delle masse, questa nobildonna è morta e totalmente spaesati non possiamo che porgere condoglianze.